Crescere Insieme nello Sport

La ginnastica artistica è uno sport per tutti. Il nostro principale obiettivo è coinvolgere e appassionare i giovani , farli crescere in un ambiente sano, familiare e stimolante.

La ginnastica artistica è divertimento e performance; disciplina e rispetto delle regole. Scelta precisa è quella di non volere fare agonismo fine a se stesso spesso causa di ansia da prestazione, ma avvicinare i ginnasti al mondo delle gare incentivando il confronto in modo sano e con il giusto spirito competitivo senza volere a tutti costi un risultato.

Questo modo di pensare, di lavorare e concepire lo sport ripaga anche in termini di risultati.

La forza del Gruppo

Un gruppo appassionato e motivato, con tecnici competenti e professionali che uniti ai dirigenti, agli atleti e genitori danno vita un grande famiglia coesa e pronta a condividere i tanti momenti societari.

Nella nostra società ogni atleta, ogni allenatore ed ogni collaboratore costituisce una risorsa unica ed insostituibile.

Un Team d'eccellenza

Uno Staff Tecnico giovane, competente, professionale e affiatato, continuamente in formazione. Dei 10 tecnici, 7 hanno conseguito la laurea in scienze motorie; 2 giudici di gara e 1 segretario di giuria. A questi si aggiungono i futuri tecnici scelti tra i nostri migliori atleti che raggiunta la maggiore età diventano insegnanti dopo avere sostenuto adeguato tirocinio e  gli esami della federazione.

Uno Staff di Gestione perno e punto di riferimento di tutta l’associazione. Persone competenti e generose che spinte dal puro amore e passione per lo sport e per i giovani si impegnano ogni giorno nella gestione della società.

Attenzione alla famiglia: il marchio Family

La nostra società si fregia di questo marchio di qualità, consegnato dalla Provincia Autonoma di Trento, per avere dimostrato grande attenzione alle esigenze delle famiglie e dei figli.

Non solo ginnastica , ma campus estivi al mare, gemellaggi con altre associazioni, gite, quote vantaggiose, e sconti per le famiglie numerose, monoparentali , con disabilità o disagi.

Sostiene economicamente tutti gli atleti in particolare per incentivare la partecipazione ai campus estivi e alle gare.

Gemellaggio con FERMO 85

Gemellata con la FERMO 85, prestigiosa associazione di ginnastica artistica marchigiana, con la quale porta avanti interscambi sportivi mare-monti e progetti che permettono un continuo confronto e crescita professionale oltre alle non meno importanti grandi amicizie tra tecnici , atleti e famiglie delle rispettive realtà.