Cinque sono le palestre sede degli allenamenti: Pellizzano, Commezzadura, Vermiglio, Sala Danza Dimaro – tutte dotate delle attrezzature necessarie per potere svolgere al meglio la preparazione, a cui si aggiunge da luglio 2017 la rinnovata palestra del palazzetto dello sport di Mezzana nel nuovo allestimento con buca e trampolone e con tutti gli attrezzi delle varie specialità della ginnastica artistica: quadrato suolo 12×12, trave, volteggio, trampolino, parallele, n°4 strisce airtrack e n° 8 attrezzi gonfiabili.

Ginnastica Artistica Femminile e Maschile

Corsi base e avanzati a partire dai 3 anni.

I programmi di allenamento sono strutturati con l’obiettivo di incrementare le capacità tecniche dei ginnasti in tutte le discipline rispettando i tempi, le attitudini e le inclinazioni di tutti . Particolare attenzione viene data alla preparazione fisica e potenziamento fondamentali per potere affrontare in sicurezza questo sport.
Oltre ai tradizionali attrezzi suolo, volteggio, trampolino, trave, parallele asimmetriche, parallele pari l’associazione ha investito in attrezzature quali airtrack e pedana facilitante per la massima sicurezza degli atleti in particolare per l’insegnamento degli esercizi di acrobatica a cui si dedica particolare attenzione.

5 sono le palestre sede degli allenamenti: Pellizzano, Commezzadura, Vermiglio, Rabbi, Mezzana, tutte dotate delle attrezzature necessarie per potere svolgere al meglio la preparazione.

Acrobatica Aerea

Il percorso è rivolto a tutti coloro che desiderano sperimentare la disciplina del tessuto aereo, del trapezio e del cerchio. L’ approccio oltre che la tecnica privilegia la creatività , l’eleganza dei movimenti e il divertimento. Il corso prevede l’acquisizione di tecniche di base e avanzate, lo studio di coreografie ed esibizioni.

Danza Moderna - HIP-HOP - Break Dance - Parkour

Corsi base e avanzati a partire dai 3 anni.

Le lezioni di danza offrono un percorso didattico volto a valorizzare la personalità del danzatore e la sua libertà espressiva. Ogni corso prevede lo studio di diverse coreografie che saranno oggetto di esibizioni nel corso dell’anno.

Il corso di hip hop prevede l’insegnamento di questo stile di danza amato dai più giovani. Prevede lo studio di movimenti spettacolari e acrobatici . Le numerose composizioni coreografiche saranno oggetto di esibizioni durante l’arco dell’anno. Le lezioni sono tenute nella attrezzata sala danza di Dimaro.

Organizzazione di Campus ed Eventi

L’ associazione organizza ogni anno campus estivi sia in montagna che al mare grazie al gemellaggio con la prestigiosa associazione marchigiana Fermo 85. In tali occasione si avvale, oltre che dei propri tecnici, di allenatori nazionali di grande esperienza e professionalità, tutti ex atleti di serie A e Olimpici. L’organizzazione di questi campus oltre all’’aspetto sportivo permettono agli atleti di fare nuove conoscenze e grandi amicizie.

Il saggio che ogni anno l’associazione organizza è un vero e proprio grande spettacolo per questo viene riproposto a grande richiesta presso i teatri della valle, come esibizione estiva , natalizia o in occasioni speciali. La scelta del tema, delle musiche , delle immagini, la preparazione delle coreografie, la scelta dei costumi, il lavoro di tantissimi volontari lo rendono il momento più atteso e sorprendente dell’anno sportivo. Un grande spettacolo ed evento che richiama ogni anno migliaia di spettatori.

Gare

GPT – Ginnastica per tutti

GAF – Ginnastica Agonistica Femminile

GAM – Ginnastica Agonistica Maschile

Aderiamo al un circuito di gare delle Federazione Ginnastica D’Italia  per tutti i livelli e per tutte le età, potendo così soddisfare la voglia di competizione-confronto non solo degli agonisti ma anche di quelli che vogliono provare semplicemente l’emozione della gara.

Risultati sportivi GPT: in questi anni abbiamo laureato moltissimi campioni trentini nelle varie categorie e in particolare dal 2011 al  2016  la ginnastica Acrobatica Valle del Noce ha ottenuto sempre l’oro nella Coppa Italia regionale.

Nel 2013 l’associazione, alla sua prima partecipazione, ha ottenuto il 4° posto assoluto al Trofeo nazionale Calissi di Lido di Camaiore mentre nel 2014 ha conquistato l’oro individuale.

Nel 2016 ai Campionati Nazionali Gpt, ha ottenuto l’8° posto assoluto Coppa Italia 2 fascia femminile.

settore_GPTLe gare a cui la associazione partecipa:

  • Trofeo Giovani-Ragazzi-Gymgiocando
  • GPT 1°-2°-3° livello
  • Serie D
  • Coppa italia
  • Sincrogym-Gymteam
  • Gymnaestrada
  • Gare Nazionali
  • Trofeo Calissi-Camaiore